top of page

Impianto fognario delle case popolari in tilt: “Acqua sporca sale nel lavandino della cucina”

  • Immagine del redattore: TG24ITALY
    TG24ITALY
  • 1 lug 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

L'acqua non si usa. Sennò sono dolori. È questa la situazione denunciata da Anna T, in via Clino Ricci ( rione ferrovia ) Benevento , in pieno centro della città . Dove si trovano le case IACP (Edilizia popolare pubblica) Gestite dall'ente autonomo case popolari. In pratica, c’è un problema alle fogne.

E l’acqua sporca sale fino al lavello della cucina .E non solo, sale nel piano basso da ogni dove ,

Una criticità che non è nuova, come racconta Anna T: “Negli ultimi due anni sarà già la terza volta”. E da quasi due mesi non si muove foglia.



Problemi alla fogna nelle case popolari

C’è chi si arrangia con stoviglie di plastica mentre altri lavano forchette e coltelli presso il vicino ove non c'è il problema fogne. La falla, secondo le testimonianze raccolte, tiene in ostaggio le abitazioni che si snodano tra il secondo ed il piano terra, situazione invivibile , nessuno può farsi la doccia e tutte le incombenze del caso " tragicomico" , ci sono bambini piccoli , non possono fare i loro bisogni, il tutto si riversa al piano terra .

Acqua sporca nel lavandino della cucina

Proprio in un appartamento situato al piano terra dell’immobile è comparsa la sgradevole sorpresa: "L'acqua sporca è fuoriuscita nel lavandino della cucina". Il primo provvedimento è quello di chiudere il tubo. A seguire le segnalazioni e i solleciti senza ricevere, a quanto pare, alcun riscontro. All’ inquilina non resta che avvertire gli altri condomini: “Chiudete tutto, siamo alle solite”.

Le segnalazioni

“Abbiamo contattato i vigili, ci siamo rivolti alle istituzioni – rivela Anna T – ma ancora non c’è stato fornito un aiuto. Non sappiamo più cosa fare e a chi dobbiamo rivolgerci”.

E ancora: “Non possiamo aprire l’acqua, con la calura di questi giorni , l’unica soluzione; rivolgerci ad altri vicini per una doccia o altre incombenze .Un amaro sfogo, una vecchia pantomima con le istituzioni locali.

Un accorato appello al sindaco di della cittadina sannita " Mario Clemente Mastella".

L'avvocato Umberto Del Basso De Caro presidente dell'Istituto Autonomo Case Popolari di Benevento.

Il primo cittadino si faccia carico di risolvere questa diatriba con i vertici IACP.

I residenti sono sul piede di guerra, nessuno ci ascolta , siamo messi alla berlina come un campo nomadi a cielo aperto...Aspettiamo ancora per poco, la situazione è delle peggiori.

Il racconto di alcuni residenti non lascia spazio a dubbie interpretazioni.

Confidiamo nel buon senso delle istituzioni " come sempre i vecchi slogan " sempre più vicini hai cittadini .

Le chiamate per un intervento urgente si sprecano , l'ultima pochi minuti fa " l'espurgo fogne proviene da Napoli" . Non vogliamo credere ad una farsa " nella città di Benevento non ci sono ditte autorizzate ?

Spero che le nostre domande trovino ampie risposte .

01/07/2022

Benevento Pico Della Mirandola

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2020 di TG24ITALY. Creato con Wix.com

bottom of page