top of page

Gaetano Barbuto Ferraiulo:ragazzo 21enne di Sant'Antimo, vittima di una sparatoria per futili motivi

  • Immagine del redattore: TG24ITALY
    TG24ITALY
  • 28 set 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Gaetano Barbuto Ferraiuolo, ragazzo 21enne di Sant’Antimo vittima di una sparatoria, domenica scorsa, e da allora intubato in ospedale che lotta tra la vita e la morte. Al suo risveglio, se ciò avverrà, dovrà fare i conti con una realtà orribile: dovrà vivere senza gambe. I medici gliele hanno amputate per salvarlo.

In ospedale è arrivato domenica sera privo di conoscenza. Aveva le gambe massacrate da colpi di pistola. Cinque proiettili calibro 9×21, quello usato dai camorristi.


Dopo un paio di giorni di ricovero i medici hanno dovuto amputargliele perché erano andate rapidamente in  gangrena, nonostante fosse in ospedale, al Vecchio Pellegrini. E’ stata una decisione inevitabile, per salvargli la vita.

Ma cos’è successo a Gaetano? Non è un ragazzo avvezzo a pratiche criminali, scrive il quotidiano. Aiutava il padre nell’attività commerciale della famiglia. Domenica scorsa era uscito con un amico e alle 23,30 erano in auto per tornare a casa. Poi, hanno incrociato un’altra macchina.

Il ragazzo che era con lui racconta che lungo la strada lui e Gaetano hanno litigato con quattro ragazzi che viaggiavano sulla seconda autovettura per una precedenza. Gaetano poi ha tirato via dritto, ma l’altra auto ha iniziato a rincorrerla e lampeggiare, fino a quando non ha costretto quella di Gaetano ad accostare.

“A quel punto se li sono ritrovati tutti e quattro addosso. Uno aveva una pistola in mano e con il calcio dell’arma ha colpito Gaetano al viso, poi gli ha sparato ripetutamente, mirando alle gambe. Gaetano è stato raggiunto in pieno da sei colpi, uno solo è andato a vuoto. Sei proiettili calibro 9×21 che da soli basterebbero a far capire che gente è quella che ha sparato. Armi così devastanti non stanno in tasca a chi vuole fare lo sbruffone quando esce la sera. Quello è un calibro da camorristi, da gente che con la pistola va anche a farci gli omicidi”.

Quella pistola, però, è stata bruciata, non potrà essere usata per altri misfatti. Perché i malviventi hanno deciso di sparare a Gaetano?

I genitori del ragazzo chiedono aiuto a chiunque abbia visto qualcosa.

«Qualcuno che avrà visto ci sarà. Per favore aiutateci a dare giustizia a nostro figlio».
 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2020 di TG24ITALY. Creato con Wix.com

bottom of page